Pagine

martedì 30 agosto 2011

Pasta e zucchine alla mia maniera!

Prima ricetta del mio nuovissimo blog! Direte voi "Cavoli! ti sei sprecata!" ma datemi retta, questo piatto non solo è genuino ma è davvero buonissimo!!! E cosa ancora più interessante ha pochissime calorie!
Dunque, procuratevi delle zucchine da friggere. Quelle che servono a questa ricetta hanno questo aspetto:









Pinoli a piacere (dipende da quanto vi piacciono, io ne faccio un uso smodato...) peperoncino qb, un piccolo mazzetto di basilico, uno spicchio d'aglio, grana grattugiato, olio extravergine di oliva, sale.
Per il formato della pasta vi consiglio le fettuccine, ma vanno bene anche spaghetti, pappardelle, pennette, fusilli, insomma quella che più vi piace!
Andiamo a preparare:
Sbucciate e friggete le zucchine in olio extra vergine d'oliva dove avrete fatto prima soffriggere lo spicchio d'aglio, salatele e mettetele su un vassoio. Prendetene una metà e frullatele usando un mixer a immersione, aggiungendo i pinoli, il grana grattugiato, il basilico (lasciatene un paio di foglie per la decorazione) e il peperoncino.
Scolate la pasta al dente e conditela con la salsa di zucchine. Servitela con le rondelle fritte, qualche pinolo intero e un paio di foglie di basilico, una bella pioggia di grana grattugiato e via a tavola!!
(Perdonate la mancanza di foto :( la aggiungerò in seguito non appena farò questo piatto! Al momento ne aggiungo una presa dal web! ;D )





Nessun commento:

Posta un commento